Thomas Sangermani Psicologo Psicoterapeuta – Vigevano Cilavegna Pavia

thomas.sangermani@gmail.com

Chi Sono

Mi presento

Sono Thomas Sangermani e mi sono laureato all’Università di Pavia.

Contemporaneamente agli studi ho svolto il servizio civile e lavorato in ambito sociale. Ho pertanto maturato un’esperienza decennale in molteplici contesti, entrando in contatto nel tempo con persone che mi hanno trasmesso tanto e mi hanno permesso di crescere, anche professionalmente.

Come educatore per una comunità alloggio ho seguito adolescenti e preadolescenti ed ho svolto opere di sensibilizzazione negli istituti scolastici al fine di prevenire dipendenze e comportamenti a rischio.

Nel contempo, i miei tirocini universitari mi hanno permesso di confrontarmi con realtà geriatriche.
Attualmente lavoro come psicologo in un centro diurno per ospiti disabili e conduco la mia attività clinica in uno studio privato a Vigevano e Cilavegna, offrendo consulenze e sostegno ad adolescenti e adulti.

La formazione

Ho cominciato la mia formazione in ambito psicologico presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2007, laureandomi nel corso di laurea magistrale in Psicologia con curriculum Clinico e della Salute a marzo 2013, con la tesi dal titolo “Ricerca sperimentale sul cuckoldismo: definizione e differenziazione”, ottenendo il massimo dei voti.

In seguito, nel novembre 2016 ho sostenuto l’esame di stato e mi sono  iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (rif: albo A, numero di iscrizione 19140 – https://www.opl.it/).

Una volta iscritto all’Albo ho cominciato ad esercitare la professione e ho deciso di approfondire ulteriormente il mio percorso di studi 

iscrivendomi alla scuola di Psicoterapia Centro Clinico Crocetta di Torino (https://centroclinicocrocetta.it/scuola-di-psicoterapia-cognitiva/).

Tale scelta è motivata dalla molteplicità di modelli di intervento che questo approccio offre, coerenti con gli orientamenti cognitivo-comportamentali, costruttivista, evoluzionista,  sistemico-relazionale, narrativo, con la teoria dell’attaccamento e con gli approcci corporei o focalizzati sulle emozioni quali mindfulness, terapia sensomotoria, focusing, EMDR.

Il mio approccio

Ecco un piccolo video introduttivo sul come svolgo il primo colloquio conoscitivo.

Se ti fa piacere iscriviti al mio canale Youtube per approfondire i miei metodi e per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti.

Torna in alto